Cateno De Luca, il sindaco di Taormina che sbarca a Monza con il suo movimento
Il vulcanico politico siciliano punta al seggio vacante al Senato con il sostegno di Sud con Nord
Laura Castelli, ex viceministra all'Economia, portavoce del movimento
[Città] [Data] - Cateno De Luca, sindaco di Taormina, scende in campo alle elezioni suppletive del 22 e 23 ottobre per il seggio vacante al Senato nel collegio di Monza. Il politico siciliano ha annunciato la sua candidatura con il movimento Sud con Nord, che porta come portavoce l'ex viceministra all'Economia Laura Castelli.
De Luca, noto per il suo carattere irruente, ha suscitato polemiche durante la sua campagna elettorale, guadagnandosi il soprannome di "Scateno". Nonostante ciò, il suo movimento ha ottenuto un certo seguito in Sicilia e sta puntando a espandersi nel resto d'Italia.
Le elezioni suppletive sono state indette dopo la morte del senatore Pier Ferdinando Casini. De Luca affronterà altri candidati provenienti da diversi partiti, tra cui il centrodestra, il centrosinistra e il Movimento 5 Stelle.
La campagna elettorale si preannuncia agguerrita, con De Luca che punterà sulla sua esperienza come sindaco e sulle proposte del suo movimento per rilanciare l'economia e il lavoro in Italia.
Comments